News

Donne contro uomini: le frasi da non dire

05-08-2011

Donne contro uomini: le frasi da non dire

Ci sono giorni in cui si è più nervosi del solito e ci scappano certe parole che non vorremmo mai pronunciare…per le donne in particolare, secondo gli psicologi, ci sono almeno 7 frasi da non dire, così da non offendere il proprio compagno.

 

Eccone di seguito un breve elenco, riportato dal sito Womansday.com. :


1. Mentire non è mai una buon idea, dichiara la psicoterapeuta Judy Ford, quindi dichiarare di avere avuto un orgasmo se in realtà non è vero, potrebbe non essere una buona idea…“La definizione di intimità è lasciare che un’altra persona veda i vostri punti deboli”, puntualizza.

 

2.Sei proprio come tuo padre”, questa sarebbe una frase assolutamente da evitare, come specifica la psicologa Julie Orlov.

 

3. Un’altra frase consueta è: “Quando hai intenzione di trovare un nuovo lavoro?” Prima di pronunciarla, spiega Ford, sarebbe bene chiarire prima  il motivo per cui si ritiene importante che lui cambi lavoro.

 

4.Mia madre me l’aveva detto…”, altra frase da evitare come la peste!

 

5. “Lascia – faccio io!”. Anche questa frase, seppur apparentemente “innocua”, sarebbe da scongiurare, poichè intacca l’autostima dell’uomo che sente di essere in grado di badare alle faccende di casa, spiega Ford.

 

6. Altre piccole frasi, assolutamente da evitare, sono: “Hai sempre…”; “Non hai mai…”, perchè, come dichiara Judy Ford “Sono due frasi che consiglio alle coppie di non usare mai. Bloccano la comunicazione e mettono l’altra persona sulla difensiva”.

 

7. Infine, una frase che può danneggiare l’autostima dell’uomo è “Guarda i bambini”, con aggiunte come “Non fare così”, “Fai così“, che fanno sottintendere che, in realtà, lui non sia è capace di badare ai figli o ad altri compiti.

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?