L'isola dei famosi, News, Simona Ventura

Simona Ventura saluta Carlo Capponi il “suo” naufrago dell’Isola dei famosi: “Addio Carlo”

20-04-2011

Simona Ventura saluta Carlo Capponi il “suo” naufrago dell’Isola dei famosi: “Addio Carlo”

La notizia che qualche giorno fa ha scosso tanti appassionati dell’ Isola dei Famosi e non, è stata la morte di Carlo Capponi soprannominato il “bidello” perchè aveva lavorato per tanti anni all’Università di Bologna come custode . Aveva 58 anni ed è stato stroncato da un infarto nella sua casa a Zocca.

 

Simona Ventura a tale proposito ovviamente non poteva che salutare uno dei suoi concorrnti preferiti con questa dichiarazione: “L’Isola dei Famosi è come una grande famiglia e oggi abbiamo perso un membro importante a cui tutti volevamo bene. È la prima volta che accade nella storia del programma, il dolore è lancinante. Addio Carlo, per tutta la vita sentirò l’eco della tua voce che mi chiama. Naufraghi si resta per sempre“.

 

Eh sì perchè Carlo era diventato famoso non solo per la sua simpatia, ma anche per quel suo modo strambo di parlare (ricordiamo quando chiamava “Simonaaaa”) che gli ha dato notorietà (numerose sono state le imitazioni del “bidello” di alcuni comici italiani).

 

Era ben voluto da tutti tanto è vero che molti altri hanno voluto ricordarlo. In particolare Vladimir Luxuria, vincitrice di quell’edizione dell’Isola dei Famosi (2008) che lo soprannominava “Charlie Banana” e che lo ricorda così: “Sono sbigottita e addolorata dalla scomparsa improvvisa di Carlo Capponi, conosciuto al pubblico per essere il ‘bidello’ naufrago dell’edizione dell’Isola dei famosi del 2008 a cui abbiamo partecipato.Mi conforta solo sapere che non ha sofferto e che verrà ricordato dall’affetto di tutti coloro che gli hanno voluto bene”.


Simona Ventura lo ricorderà e gli renderà omaggio sicuramente nelle prossime puntate dell’Isola dei Famosi 8.

 

Valentina Bocchi

cosa ne pensi?