News

Kate Middleton: abito da sposa come Grace Kelly, creato da Sarah Burton direttore creativo di Alexander McQueen

29-04-2011

Kate Middleton: abito da sposa come Grace Kelly, creato da Sarah Burton direttore creativo di Alexander McQueen

Bellissima come non mai, è finalmente arrivata a destinazione la sposa del secolo!

Kate Middleton, in tutto il suo splendore e al fianco del padre Michael, è arrivata a Westminster su una Rolls nera, verso le 12.00.

Finalmente possiamo ammirare il suo abito nuziale, del quale da molti mesi si è parlato e, solo ora, possiamo davvero commentarlo: un abito bianco diamante, con maniche in pizzo , decoltè profondo e punto vita anni ’50 che mostra una vita molto sottile. Un’ immagine che quasi ci ricorda l’ abito di Grace Kelly, quando sposò il principe Ranieri III di Monaco.

Il vestito è stato disegnato da Sarah Burton, il direttore creativo della griffe Alexander McQueen.

In dono dalla regina Elisabetta, la sua tiaga, il gioiello di famiglia che Kate porta sul capo. Il velo le arriva ai fianchi e fa intravedere un’ acconciatura molto semplice con capelli quasi sciolti e morbidi e orecchini di diamante ai lobi..

La scollatura è quella che ha fatto più discutere, ma non pare essere cosi’ esagerata.

Lo strascico, al contrario di quella di Lady Diana, è molto corto e sarà all’ incirca un paio di metri di lunghezza ed è la sorella e testimone Filippa, che lo tiene tra le mani per accompagnarlo.

Un abito che le fa risaltare molto le forme, dall’ immagine semplice , ma molto femminile, che mette soprattutto in evidenza il decoltè e i fianchi stretti e sottili.

Molti affermano che la principessina abbia donato un suo “tocco rinascimentale” all’ abito, avendo vissuto per qualche tempo a Firenze con alcune amiche, per motivi di studio.

Cara Kate, con la tua semplicità ci hai fatto commuovere e ora possiamo credere che i sogni posson diventare realtà..

 

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?