News

Lamberto Sposini stabile: oggi test per diminuire il coma farmacologico

02-05-2011

Lamberto Sposini stabile: oggi test per diminuire il coma farmacologico

Preoccupazione e angoscia per il conduttore de “La vita in diretta“, Lamberto Sposini, che venerdì, intorno alle 14, ha avuto un malore.

Pochi minuti prima che l’ ex giornalista del Tg5 , iniziasse una nuova puntata assieme a Mara Venier, Sposini perde i sensi e immediatamente, i colleghi , chiamano i soccorsi. Sembra pero’, esserci polemica sull’ arrivo dell’ ambulanza, che pare essere arrivata ben 40 minuti dopo la telefonata d’ emergenza. Una volta arrivati i soccorsi, Lamberto è stato trasportato prima all’ospedale Santo Spirito (dove il reparto di neurochirurgia era chiuso da mesi) e poi al Policlinico Gemelli, per tentare un’ operazione di neurochirurgia.

Il personale del 118 pero’ si difende, e dichiara di non voler essere accusato di fatti ingiusti, dato che i soccorritori, sostengono di essere arrivati dopo 19 minuti dalla chiamata d’ emergenza.

Il conduttore ha avuto un ictus e le sue condizioni sono ancora gravi: è infatti in coma farmacologico nel reparto di rianimazione. E’ stato operato venerdì al Policlinico Gemelli per ridurre la pressione sanguigna,  causa dall’emorragia nel cervello. Ha passato l’ultima notte tranquilla e risponde agli stimoli, sia agli arti superiori che a quelli inferiori, quindi i medici nutrono qualche speranza in più. Oggi sarà giornata di test e di controlli strumentali, per valutare le sue condizioni neurologiche e farlo quindi uscire lentamente dal coma farmacologico.

Moltissimi gli amici intervenuti all’ ospedale , per cercare , anche se solo spiritualmente, di dare conforto al conduttore de “La vita in diretta” e alla moglie, come Enrico Mentana, direttore del Tg La7, Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata, Fabrizio Maffei e molti altri cari amici, che hanno lavorato con lui e che da sempre lo stimano.

Purtroppo, rimane ancora in coma, anche l’ ex tronista di Uomini e Donne , Karim Capuano, dopo un incidente in auto, quindi a questo punto l’ unica cosa che possiamo fare e sperare e pregare, che entrambi si possano riprendere.. in bocca al lupo..

 

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?