News, Vogue

Vogue dedica la copertina di giugno alle donne dalle curve morbide

06-06-2011

Vogue dedica la copertina di giugno alle donne dalle curve morbide

Mai più anoressiche! E’ questo il messaggio che Vogue Italia, vuole lanciare sulla sua copertina di giugno 2011, immortalando un gruppo di donne – modelle dalle curve morbide..

 

Le protagoniste del servizio fotografico che lanciano questo messaggio sono Tara Lynn, Candice Huffine e Robyn Lawley, tre meravigliose fanciulle dalla taglia 44 in su , che mostrano le loro splendide forme in intimo, con al centro una tavola piena di piatti appetitosi, quasi da far venir fame..

 

Il titolo è “Belle Vere“, riferendosi proprio ad una bellezza senza “problemi, nè paure”: la donna deve essere libera di mangiare ciò che vuole, mostrando il suo reale fascino e la sensualità che spesso le modelle anoressiche non hanno, perchè vengono considerate solo come un manichino che indossa gli abiti..

 

Le agenzie e le case di moda, devono smetterla di mostrare come icona di bellezza, i ragazzi e le ragazze anoressiche.. Non capiscono che, così facendo, mettono a rischio la vita di questi giovani: “Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne, e sono tantissime, che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie” dichiara Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia “Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle rivista di moda, vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza”.

Continuando ad insistere, siamo convinti che prima o poi, accadrà qualcosa di positivo!

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?