News, TV, Vip

Intervista ESCLUSIVA ad Angelo Grasso, “Eosvaldo degli EMO” di Zelig!

18-06-2011

Intervista ESCLUSIVA ad Angelo Grasso, “Eosvaldo degli EMO” di Zelig!

Eccoci nuovamente con un’ altra magnifica ed esilarante intervista ad un personaggio famoso, solo per il lettori di Gossip.likers.it.

Dopo l’ intervista al Principe Cacca di Colorado e l’ intervista a Mara degli Emo di Zelig, oggi , a dedicarci un po’ del suo tempo libero, è il collega di Mara, Angelo Grasso, che tutti conoscete come il mitico Eosvaldo degli Emo di Zelig VIDEO e uno dei componenti del trio I Mancio e Stigma.

1 Caro Angelo, inizio con la domanda classica per tutti i nostri attori: come e quando hai avuto l’istinto di intraprendere la strada del cabarettista?

Cara Cristina, grazie della domanda, anche perchè l’ arte del cabaret mi ha sempre affascinato fin da ragazzo e spesso ho avuto il desiderio di farlo come mestiere, ma l’istinto vero e proprio è scattato frequentando il mio collega Marco Mancin, ovviamente in amicizia, partendo all’ età di 30 anni!

2 Quale è stato il primo esordio a portarti fortuna?

Il mio primo spettacolo è stato presentato in un circolo a Torino, 7 anni fa, esattamente il 17 aprile 2004 dove interpretavo il personaggio Spertizio, che ho spesso riportato nella trasmissione Tribbù su raidue e su Comedy Central di Sky.

3 Nella precedente intervista, la tua collega degli Emo di Zelig,  Patrizia Cammarota, ci ha raccontato che siete praticamente vicini di casa: a volte ti capita di “andare a chiderle il sale”?

Esatto, abitiamo a pochi passi di distanza, e lei abita con suo marito e nostro collega Marco, ma ancora non ho avuto il bisogno di chiederle il sale, anzi, non ci avevo mai pensato.. devo dire che provvederò!

4 Raccontami l’ amicizia forte con il tuo collega Marco Mancin. Da quanto dura, cosa fate quando non dovete pensare al lavoro?

Io e Marco ci conosciamo da una ventina d’anni: siamo davvero ottimi amici. Usciamo in compagnia da tanto e siamo molto affiatati, abbiamo un buon feeling e nel tempo libero ci facciamo due risate con gli amici.

5 Ora arriviamo al punto dove è arrivato il mega-successone grazie al programma comico Zelig di canale 5: come riesci a tenere sempre lo sguardo spento, ma soprattutto, come ti è venuto in mente il gesto della frangia?

Beh, diciamo che lo sguardo spento mi riesce bene perchè è fatto in modo naturale.. Invece il gesto della frangia è nato quando abbiamo tagliato le parrucche: il momento è stato divertente e anche quello, mi è venuto molto naturale!

6 Quest’ estate cosa farai con il tuo gruppo? Qual è il vostro programma lavorativo e privato?

Grazie al successo avuto con Zelig, fortunatamente abbiamo parecchie serate in cui ci dovremo esibire con i nostri personaggi, quindi credo che passerò l’ estate a lavorare molto, ma soprattutto a divertirmi, perchè il mio lavoro mi appassiona e mi delizia molto . Il tempo libero sarà ben poco, ma ne vale davvero la pena, sono felice di lavorare tanto assieme ai miei amici-colleghi Marco e Patrizia. Inoltre potrete seguire le nostre tappe del tour e varie notizie diventando fan sul profilo di facebook I Mancio e Stigma cabarettista (segui il link). Grazie Fans, vi lovvo!

Anche noi ti lovviamo e ti ringraziamo di questa magnifica intervista! In bocca al lupo per la vostra carriera, fateci ridere e fateci sognare!!

Cristina Lioci

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?