News, Notizie Incredibili

Manichini viventi a Milano: saranno riproposti anche a Natale

18-07-2011

Manichini viventi a Milano: saranno riproposti anche a Natale

Le polemiche riguardo ai manichini viventi, nelle vetrine della Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano sono state moltissime, ma non sono servite a non far ripetere il “gesto”.

Anche domenica pomeriggio, i modelli erano presenti a sfoggiare i capi del centro Coin in vista dei saldi di fine stagione, ma la Filcams, sigla sindacale della CGIL che si occupa dei diritti dei lavoratori del commercio, turismo e servizi, venerdì scorso aveva criticato l’atto commerciale definendolo “all’insegna del corpo in vetrina e della mercificazione di tutto. Obiettivo: vendere qualche oggetto in più e attirare l’attenzione nella stagione dei saldi”.

Ma il direttore Luca Merlini, non ci ha pensato due volte e ha subito ripetuto l’ iniziativa, secondo lui molto entusiasmante e, se sarà possibile, molto probabilmente verrà riproposta a Natale.

I modelli, non hanno nulla in contrario riguardo questa nuova idea, esprimendo il loro giudizio con tanto di cartelli dove citavano “anche fare il modello è un lavoro”..

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?