News, Vip

Liz Taylor, la star di Cleopatra muore per arresto cardiaco

23-03-2011

Liz Taylor, la star di Cleopatra muore per arresto cardiaco

Non ha retto il cuore della star di Cleopatra, Liz Taylor. Aveva scritto su twitter “vado un attimo in ospedale” poi alcune ore dopo ha  chiuso gli occhi per l’ultima volta.

Recentemente era rimasta costretta a camminare sulla sedia a rotelle, soffriva di scoliosi, una dolorosa curvatura della colonna vertebrale. Aveva subito un intervento al cuore già nel 2009 e aveva già combattuto con un cancro al cervello, diabete e un ictus.

Negli ultimi anni, Liz Taylor era meglio conosciuta dai media per la sua relazione con Michael Jackson e per la sua fondazione per la lotta all’AIDS.

Ma all’inizio della sua carriera, era considerata una delle più belle e di successo attrici cinematografiche del mondo. È stata sposata otto volte, di cui due con il suo grande amore e star del cinema Richard Burton, con il quale ha girato sette film negli anni ’60, compreso Who’s Afraid of Virginia Woolf?, The V.I.P.s e The Taming of the Shrew.

Ha vinto l’Oscar come migliore attice due volte nella stessa decade per Butterfield 8 e Who’s Afraid of Virginia Woolf?

Gli altri mariti sono stati il noto playboy Nicky Hilton, con il quale è stata sposata a 18 anni; l’attore Michael Wilding; il regista Mike Todd; il cantante Eddie Fisher che abbandonò la moglie Debbie Reynolds per stare con Taylor; il senatore Republicano John Warner e, infine, Larry Fortensky con il quale si è sposata nel 1991 a Neverland ranch del suo amico Michael Jackson. È durato cinque anni.

 

17.00 – Gli splendidi occhi dell’attrice si sono chiusi per l’ultima volta oggi, al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles lasciando un pesante vuoto nel mondo cinematografico. Intorno a lei al momento c’erano i suoi quattro figli che le hanno tenuto la mano fino all’ultimo istante.

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?