News, Vip

Simona Ventura: “Su Sky mi sento più libera!”

03-08-2011

Simona Ventura: “Su Sky mi sento più libera!”

Ormai è sicuro al cento per cento: Simona Ventura è definitivamente passata a Sky dalla Rai, dopo ben 10 anni, ma pare che la presentatrice voglia levarsi qualche sassolino dalla scarpa..

Racconta che spostarsi da una rete all’ altra, è stata una sua libera scelta e racconta a Vanity Fair la sua versione: “Ho passato gli ultimi due anni in Rai a lottare e a difendere la gente che lavorava con me. Invece che guardare avanti, dovevo guardarmi le spalle”

In più racconta che nell’ ultimo periodo si sentiva alle strette: “Sono sempre stata una persona libera, ma ultimamente non c’erano più le condizioni per questa libertà”

“I veri guai arrivano quando vengono imposte persone che non sanno fare questo lavoro. Un colore politico credo che in Tv lo si possa avere: ma bisogna avere anche la professionalità. Invece, piano piano, sono arrivati gli incapaci, e anche presuntuosi, servi della politica e niente più. La Rai si potrebbe fare con 9 dirigenti, invece che 54, il problema è che ci sono dirigenti capaci costretti a cercare protezioni per sopravvivere a quelli incapaci, che sono lì solo perché protetti… Non saprei dire chi è stato il migliore tra i dirigenti con cui ho condiviso questi anni. In compenso non ho dubbi sul peggiore: Massimo Liofredi.
SuperSimo è davvero molto arrabbiata, tant’è che continua a parlare di quello che non le stava bene, soprattutto su Liofredi: “Se ho un direttore a lui devo rendere conto, con lui mi devo confrontare, e capisco che possa avere una visione diversa dalla mia. Altra cosa è che distrugge in modo certosino e vergognoso la mia autonomia e la mia voglia di creare e di rinnovarmi. Se uno è competente non si comporta così, piuttosto ti sfrutta, visto che sei il patrimonio della sua rete”. Continua la presentatrice “non riusciva a gestirmi. Aveva capito che non gli avrei permesso di impormi personaggi indecenti, e comunque inadatti alle nostre trasmissioni”.

In poche parole, a Sky si sentirà molto più libera e serena che di quando stava alla Rai.

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?