News, Notizie Incredibili

Russia: graffito di un grosso pene vince un importante riconoscimento artistico

12-04-2011

Russia: graffito di un grosso pene vince un importante riconoscimento artistico

Il graffito di un grosso pene, vince in Russia un riconoscimento artistico!

Gli artisti in questione si chiamano Voina (che tradotto significa guerra), e sono un gruppo artistico radicale russo che ha disegnato un graffito di un pene lungo (o alto?) circa 67 metri sul ponte Liteiny a San Pietroburgo per protestare contro le misure di sicurezza troppo strette che sarebbero state adottate nella città a causa del Convegno economico internazionale che si era tenuto a giugno dell’anno scorso.

L’idea è davvero innovativa e pensata nei minimi particolari: infatti il gigantesco fallo cresce di dimensioni, come a simulare una vera e propria erezione, quando il ponte si alza per permettere al traffico di scorrere.

Per questo la notizia incredibile è che l’originale graffito, è stato premiato  dal Ministro della Cultura russa, come miglior rappresentazione artistica e visiva vincendo il premio di  “opera innovativa 2010” a Mosca. Gli artisti, che hanno intitolato l’opera “A Penis In KGB Captivity”(un pene tenuto prigioniero dal KGB), hanno anche vinto una somma pari a 400,000 rubli (circa 10.000 euro) ma hanno disertato la cerimonia e non si sa se accetteranno l’importante riconoscimento.

I Voina non sono nuovi in quanto a colpi di testa e reazioni plateali. Alcuni membri del gruppo sono stati anche in prigione per alcune bravate condotte anche contro la polizia.

Senza dubbio l’originalità non gli manca.. Vedremo quale sarà la loro prossima opera!

 

Valentina Bocchi

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?