News, Vip

Gigi d’Alessio non canta per la Moratti “Sono stato minacciato” VIDEO INTERVISTA

27-05-2011

Gigi d’Alessio non canta per la Moratti “Sono stato minacciato” VIDEO INTERVISTA

Gigi d’Alessio non è salito sul palco di piazza Duomo per il concerto di chiusura della campagna elettorale di Letizia Moratti. Il cantante napoletano era stato oggetto negli ultimi giorni di commenti ostili e minacce sul suo profilo di Facebook. Il cantante: “Ho avuto paura“.

 

“Io mi sono sentito minacciato e onestamente ho avuto paura e me ne sono andato via”. Così Gigi D’Alessio spiega il motivo per cui ha dato forfait. “Io credevo di partecipare a una festa, pensavo fosse una festa per la musica, per la Moratti, per il PDL. Ma quando ho ricevuto tutte minacce da parte di chi ha un giro politico diverso, diciamo dalla sinistra, mi sono sentito così male che ho pensato di ritornare“.
A quel punto, ho ritenuto opportuno andarmene e togliere il fastidio e lasciare ai milanesi il giudizio su quello che è successo“. “Per me la musica è festa e la mia partecipazione al concerto di Milano, invitato dalla signora Moratti nella splendida cornice di Piazza Duomo, aveva l’obiettivo di contribuire al divertimento della serata. Non ho trovato l’atmosfera che mi aspettavo ma un clima di contestazione e di fortissimo scontro politico. Tutto ciò mi ha spinto a non partecipare alla serata e di questo mi scuso con i miei tantissimi fan che hanno raggiunto Piazza Duomo“.


Venerdì parteciperò alla festa in Piazza del Plebiscito a Napoli dove sono certo di trovare un clima totalmente diverso che ci permetterà di trascorrere un’armoniosa serata“. “Mi preme precisare che come cittadino auspico che ogni amministrazione possa impegnarsi al massimo per la risoluzione delle problematiche delle nostre città e credo che episodi come quelli di Milano siano rari e imputabili a piccolissimi gruppi. Nella mia carriera ho conosciuto tantissimi ragazzi e grazie all’energia positiva che mi trasmettono e ai valori che ho riscontrato in loro, questo episodio non intacca minimamente l’idea positiva che ho dei giovani italiani“.

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?