Troppi curriculum vitae da McDonald’s per lavorare nel fast food
06-06-2011
Ti piace questo Articolo?
Troppi curriculum vitae da McDonald’s per lavorare nel fast food.
Ebbene sì, la crisi economica e non solo in cui verte il nostro paese e non solo il nostro, visto che ha colpito un po’ ogni parte del mondo intero, si fa veramente sentire, in ogni senso.
La disoccupazione è salita a dismisura un po’ ovunque ed anche il tasso di occupazione è ovviamente diminuito moltissimo.
Tutti vogliono un lavoro, si può dire benissimo, un lavoro qualsiasi e sarebbero disposti a tutto pur di ottenerlo.
In questo caso, si parla del fast food McDonald’s, nel quale tutti vorrebbero lavorare, a quanto pare.
Infatti, la news è che nel suddetto fast food, pare arrivino troppi curriculum vitae, a pioggia e non solo in America, dove praticamente questo fast food si può dire sia il più famoso in assoluto, ma un po’ ovunque esso sia presente, in qualunque paese.
Notizia incredibile, no?
Un milione di curriculum arrivati all’azienda McDonald’s da tutto il mondo in un solo giorno, pensate un po’ e però, ci sono stati solo 62.000 assunti, chiaramente, visto che non c’era posto per tutti!
Insomma, non si trova più un posto di lavoro neanche a pagarlo e nemmeno da McDonald’s!
Il mercato del lavoro dunque, è molto in crisi e non c’è nessun tipo di futuro o prospettiva migliore, anche per chi studia per molti anni, magari anche all’Università, infatti, i curriculum arrivati all’azienda, provenivano anche da laureati, moltissimi in realtà a fare domanda per essere assunti lì.
Non che ci sia niente di male, è chiaro, ma sicuramente uno dalla vita magari si aspetterebbe qualcosina di più!
cosa ne pensi?