News

Maturità 2011: Seconda prova scritta ipotesi tracce

23-06-2011

Maturità 2011: Seconda prova scritta ipotesi tracce

Per quanto riguarda Latino sono CiceroneSenecaTacitoOrazio gli autori più gettonati su Studenti.it, quelli su cui si concentrano le ricerche sul web. Cicerone è molto amato perchè considerato semplice da tradurre, e lo ama anche il Ministero visto che una sua versione è uscita sia nel 2002 che nel 2009. Seneca è uscito nel 2003 e 2007, Tacito nel 2005, Vitruvio nel 2000.

Chi dovrà affrontare matematica si sta allenando con le derivate ed i temutissimi esercizi di geometria. Per ilTecnico dei servizi turistici è previsto il bilancio, per iGeometri – che portano Costruzioni –  si pensa ad un progetto in zona sismica anche se le speranze dei maturandi sono rivolte allo svolgimento di un progetto per un muro di sostegno.

Per Economia aziendale (Ragioneria), su Fb Stefano consiglia di studiare budget /globalizzazionesistema informativo aziendale o addirittura il Break event point. E poibilancio, gli indici di redditività Roi (determinanti redditività operativa) e Roe(determinante redditività netta).

I maturandi dell’Istituto tecnico per il turismo, per il quale è uscita tecnica turistica, prevedono bilancio, il budget, il marketing o il ciclo di vita del prodotto.

I maturandi dell’alberghiero, che come materia domani hanno alimenti e alimentazione, sull’onda della recente contaminazione da batterio killer, prevedono una traccia suconservazione contaminazione.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?