Ti piace questo Articolo?
Anche Maria de Filippi “a volte” ha un lato umano, lei la donna per eccellenza della tv amante della frase “ the show must go on” sempre e comunque, ieri sera si è dovuta arrendere davanti allo svenimento in diretta di Giulia Pauselli, una delle concorrenti del suo programma di punta “Amici” (ormai ribattezzato da molti “Nemici”), giunto alla decima edizione.
Quinta puntata del serale, bianchi contro blu, con ospiti di rilievo (Gianna Nannini, Christian De Sica, Beppe Fiorello, Sabrina Ferilli), una commissione sempre polemica e un pubblico rovente. L’atmosfera e la logica della puntata sono sempre le stesse, tutti con il fiato sospeso fino a notte inoltrata (le puntate durano almeno 3 ore tra canti, balli e discussioni), ma qualcosa è andato storto ieri sera: la ballerina Giulia Pauselli si sente male dopo l’ennesima prova della serata. La preoccupazione è stata forte (Maria De Filippi che esorta a non inquadrare la ballerina stesa a terra), così tanto forte che la decisione dell’eliminazione della settimana viene rimandata a domenica prossima, visto che Giulia non è in grado di poter fare il nome del concorrente della squadra perdente da escludere.
Maria chiede ai concorrenti se riescono ad attendere fino alla prossima settimana il verdetto e, pur non essendo molto d’accordo, sono tutti costretti ad accettare le condizioni della loro conduttrice che si mostra contrariata della reazione del pubblico e dei ragazzi rispetto alla sua decisione.
Infatti Maria afferma:
“Se una ragazza non sta bene vale la pena di rimandare questa cosa.. richiamarla per fare un nome mi sembra fuori da ogni logica umana…. va bene? Anche se non va bene è così…”.
Brava Maria!! L’avevamo capito che anche tu avevi un lato umano..
Valentina Bocchi
cosa ne pensi?