Ti piace questo Articolo?
Amanti della cannabis vi sto per raccontare una news incredibile. Abbiamo trovato la vostra facoltà: coltivazione della marijuana.
Ad avere questa idea è stato Ray Logan, 56 anni, nativo di Portland, nel Maine che per 30 anni si è dedicato alla coltivazione illegale di marijuana. Il suo progetto è quello di tenere corsi e seminari su come ottenere buoni risultati nella crescita e cura della pianta. E così è riuscito a trasformare un hobby vietato in un insegnamento educativo.
E pensate che ha anche tenuto il suo primo work-shop di 3 ore, davanti a 15 uomini proprio all’ Università di Portland, all’inizio di aprile. Gli “studenti” registrati al corso erano pazienti di marijuana medica che avevano il desiderio di imparare a coltivare questo tipo di pianta e risparmiare così migliaia di dollari in farmaci.
La legge del Maine infatti permette a pazienti registrati e ad operatori sanitari di far crescere la marijuana per il trattamento di alcuni sintomi medici che provocano dolore intrattabile (per i malati di AIDS per esempio). E sulla giusta e buona riuscita del risultato Logan ha dichiarato: “…Anche se la marijuana può crescere come un’erbaccia alle giuste condizioni, la coltivazione di qualità in casa richiede un certo “sapere”, c’è un enorme bisogno di conoscenza, e alcune persone non sono sicuro dove possano trovarlo”.
Quindi un proposito più che nobile.. I corsi costano dai 79 ai 59 dollari ma per evitare di incappare in guai con la giustizia, Ray Logan, utilizza per i suoi insegnamenti
del basilico ed altre piante. Regolatori di Stato e la Polizia, hanno
preso atto degli insegnamenti del coltivatore ma per ora non è stato raggiunto un verdetto per quanto riguarda la legalità della nuova “facoltà”.
Valentina Bocchi
cosa ne pensi?