Amici di Maria De Filippi

Maria De Filippi parla di “Uomini e Donne” e “C’è posta per te”.

02-03-2011

Maria De Filippi parla di “Uomini e Donne” e “C’è posta per te”.

Maria De Filippi è sulla cresta dell’onda ormai da parecchi anni grazie alla conduzione di programmi di successo, quali “Amici di Maria De Filippi” (il talent show più seguito della tv), Uomini e Donne eC’è Posta per te“.

Intervistata dal quotidiano Repubblica, Maria ha espresso la sua opinione in merito alle sue trasmissioni. Riferendosi a “Uomini e Donne”, ha criticato il punto di vista di chi disprezza la figura del tronista. Secondo la conduttrice di Canale5, si tratta di un errore di prospettiva e ha affermato: “Uomini e donne non va giù a nessuno, per il concetto di tronista, termine che ormai è entrato anche nello Zingarelli. Secondo me non hanno mai cercato di capire il tronista dal punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. Anche mia mamma lo guarda in cagnesco, non potrebbe mai essere figlio mio!”.

In seguito ha parlato di “C’è posta per te”, rilevando che il punto di forza della trasmissione sta nel fatto che, ad essere protagonista è la gente comune. Lancia infine una stoccata a chi critica i programmi cosiddetti nazional-popolari: “La scelta di raccontare questo tipo di storie non è partita da un discorso di audience, è quello che so fare. Quando scelgo le storie di ‘C’è posta’, mi sento molto la casalinga di Voghera: non mi offende fare programmi nazional-popolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, peggio, miope, si sente superiore agli altri e più intelligente, ma non è così”.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?