News, TV

Simona Ventura lascia la Rai e passa a Sky

28-06-2011

Simona Ventura lascia la Rai e passa a Sky

Dopo moltissimi anni trascorsi in Rai, Simona Ventura ha deciso di lasciare la rete che più di tutte le ha dato maggiori soddisfazioni. E’ appena giunta infatti l’ufficialità del suo passaggio a Sky, con un contratto di due anni e tante novità in arrivo per SuperSimo. La voglia di salutare la Rai è arrivata in concomitanza con il nuovo progetto di X Factor, che Sky ha intenzione di rendere davvero unico.

 

Come vi abbiamo già anticipato in qualche articolo precedente anche Morgan ritorna a far parte della giuria del nuovo X Factor di Sky, in questo modo si riunisce la coppia di giurati di maggior successo del talent show. Ne sono passati di giudici in questi anni, ma Simona Ventura e Morgan sono sempre stati i più apprezzati dal pubblico. Inizia così a delinearsi pian pianino il nuovo X Factor che avrà come conduttore Alessandro Cattelan, un bel salto di qualità per l’ex vj di Mtv.

 

Proprio Cattelan è stato lanciato in Rai dalla Ventura nel suo programma Quelli che il calcio ed ora ci si chiede se nel prossimo anno la trasmissione sul campionato di calcio si farà. La perdita della Ventura potrà costituire un danno per il programma, ma potrebbe liberarsi un posto per Caterina Balivo, le sue lacrime a quanto pare hanno fatto centro.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?