News, TV

Fiorello ricorda Mike Bongiorno con lo spettacolo “Allegria!”

30-05-2011

Fiorello ricorda Mike Bongiorno con lo spettacolo “Allegria!”

Il 26 maggio 2011, Mike Bongiorno avrebbe compiuto ben 87 anni!

A quasi 2 anni dalla morte del presentatore più stimato della televisione italiana, Fiorello dedica al suo grande amico, uno spettacolo intitolato “Allegria!” , proprio il giorno che sarebbe stato il compleanno di Mike.

 

 

Lo show è stato realizzato al Teatro Luna di Assago, ovviamente dietro l’ approvazione della famiglia Bongiorno e i fondi raccolti saranno destinati al Centro di Oncoematologia pediatrica, dell’ ospedale San Raffaele di Milano, il primo progetto dalla Fondazione Mike.

Fiorello, racconta al pubblico varie scene della loro vita insieme, come si sono conosciuti, varie gag e battute del grande Mike, ricordando il grande presentatore come un uomo di spettacolo, ma anche pieno di ironia.

 

Purtroppo, non è ancora stata restituita la salma, che parecchi mesi fa fu stata sottratta da rapitori sconosciuti, i quali chiesero alla famiglia Bongiorno, un riscatto con una somma molto elevata.

 

La famiglia non è scesa a ricatti e, durante lo spettacolo, il figlio Michele Bongiorno, è intervenuto ricordando il padre e ringraziando anche Fiorello per la fantastica giornata; nel frattempo ha colto l’ occasione di chiedere pubblicamente, la riconsegna della salma sperando che a questi ignobili rapitori , venga un po’ di buon senso , decidendosi a restituire il corpo di Mike Bongiorno, alla famiglia, per dargli la pace che si merita .

Cristina Lioci

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?