News, TV, Vip, X Factor

X Factor passa a Sky e torna Morgan

18-05-2011

X Factor passa a Sky e torna Morgan

E’ arrivata finalmente l’ufficialità del passaggio di X Factor da Raidue a Sky. Il talent show, che ha sfornato in questi anni grandi talenti della musica italiana come Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Noemi, si prepara ad essere finalmente valorizzato da un lavoro più ricercato. La Rai aveva praticamente smembrato un format davvero molto interessante, non solo collocandolo in un palinsesto ostico, ma eliminando i giudici più amati dal programma.

 

L’ultima edizione è stata disastrosa dal punto di vista degli ascolti, anche perché non vi erano molto probabilmente dei giudici appetibili. La novità più interessante del nuovo X Factor targato Sky risiede nel graditissimo ritorno di Morgan, che è sempre stato il giudice più amato del talent show e che ha scoperto i maggiori talenti. Il cantante si vide praticamente cacciato dal programma per le sue famose dichiarazioni sull’uso della droga, una mossa che poi si è rivelata fatale per X Factor.

 

Al momento di ufficiale resta solo la presenza di Morgan e la certezza che né Francesco Facchinetti né Mara Maionchi, trasferitosi ad “Amici”, faranno parte della nuova edizione. Ora sarà interessante scoprire chi Sky ingaggerà per rivitalizzare un format che nel mondo continua a mietere grandissimi successi. Si vocifera addirittura della presenza di Fiorello, questo sì che sarebbe un grande colpo!

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?