News, TV, Video

Michele Santoro: “In Rai anche per un euro”

10-06-2011

Michele Santoro: “In Rai anche per un euro”

La telenovela Santoro-Rai sembra non finire proprio mai. Nell’ultima puntata di Anno Zero il giornalista-conduttore ha in qualche modo fatto un discorso d’addio, sapendo che probabilmente il prossimo anno non potrà far parte della squadra di Raidue. Michele Santoro si è sempre posto come paladino del lavoro e della libertà, due valori importantissimi per poter vivere serenamente. Il giornalista però in un certo senso si contraddice quando chiede alla Rai di essere disposto a lavorare di nuovo in azienda anche solo guadagnando un euro a puntata.

 

C’è però qualcosa che non quadra in tutta questa situazione, perché Michele Santoro ha sempre chiesto di avere una forte libertà di espressione, mentre più volte si è trovato in contrasto con i vertici Rai che invece imponevano atti di censura. Perché allora ora Santoro vuole fortemente restare in Rai?

Questa situazione non è chiara, ma il giornalista non deve temere di rimanere senza lavoro, a quanto pare già ci sarebbe un accordo con La7, che dal prossimo anno vuole fare le cose in grande, ha infatti ingaggiato da Benedetta Parodi. Su questo punto però Michele Santoro ribadisce di non aver firmato alcun contratto, ora tutto probabilmente dipenderà da come la Rai vorrà muoversi, ma siamo quasi sicuri che Anno Zero non sarà riproposto.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?