News, TV

Il Moige contro Italia 1, programmi troppo trash

03-08-2011

Il Moige contro Italia 1, programmi troppo trash

Che alcuni programmi della Mediaset destassero qualche perplessità è più che evidente, ma il Moige sembra essersi scagliato soprattutto contro una rete in particolare: Italia 1. Il canale dei giovani, è stato sempre definito così, non sembra essere in realtà di buon esempio proprio per questa sfera d’età. Tra i programmi più discussi c’è Tamarreide, esempio di un’Italia rozza, materialista e fortemente rivolta all’apparenza, senza tenere presente l’interiorità dell’essere umano.

Come dar torto in questo caso al Moige? Questo tipo di reality è stato oggetto di numerose critiche e in effetti non c’è alcuna nota positiva, nonostante la presetatrice Fiammetta Cicogna abbia più volte difeso il suo programma. Il Moige però critica anche Gossip Girl, la serie tv che va in onda ogni pomeriggio proprio su Italia 1 e che tratta di un’adolescenza al di fuori dal comune, con giovani che pensano solo al lusso, alla droga e al sesso.

Insomma la Mediaset deve fare i conti con le pesanti critiche ricevute per i suoi programmi, ma resta una delle reti più seguite dalla popolazione italiana. Non tutto però è da considerarsi negativo, trasmissioni come Le Iene, che proprio in questi giorni hanno festeggiato i 15 anni, sono molto apprezzate e il giudizio non può essere sempre negativo. Non bisogna quindi fare di tutta l’erba un fascio.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?