Ti piace questo Articolo?
Non è mai semplice realizzare un programma televisivo nuovo e sorpattutto interattivo. Uman Take Control ha dovuto chiudere i battenti, purtroppo il pubblico non ha accolto con entusiasmo questo nuovo esperimento televisivo e in questi casi come si suol dire il pubblico è sovrano. Già alla sua prima puntata, in cui era stata eliminata la splendida Nora Amile, non aveva del tutto convinto.
La trasmissione aveva il compito di umanizzare alcuni concorrenti dei diversi reality che hanno fatto la loro comparsa in questi undici anni nella nostra televisione. L’idea inoltre di interagire direttamente con il pubblico tramite web non era del tutto sbagliata, insomma c’era sicuramente qualcosa di interessante. Uman take control è stato un esperimento, una qualcosa di rivoluzionario, ma che evidentemente il telespettatore non era ancora pronto ad assistere.
Possiamo a questo punto dichiarare la fine dei reality, un genere televisivo che negli ultimi anni è rimasto agonizzante, ma per un pò è riuscito a sopravvivere. Ora, visti anche gli ascolti del Grande Fratello e de L’isola dei famosi si è arrivati inevitabilmente ad un esaurimento delle argomentazioni. Con Uman take control si è cercati di essere originali, ma fondamentalmente alla base di tutto c’era il reality, una parola che ormai il tespettatore italiano medio non ha più voglia di ascoltare. A questo punto i direttori delle varie reti televisive dovranno inventarsi qualcosa di meglio.
cosa ne pensi?