News, Vip

Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker sono le attrici piu’ pagate al mondo

06-07-2011

Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker sono le attrici piu’ pagate al mondo

Stando a quanto riporta la rivista statunitense di economia e finanza Forbes, Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker sono le attrici più pagate del mondo, avendo guadagnato più di 30 milioni di dollari in un anno. Secondo Dorothy Pomerantz, blogger di Forbes, il grande successo di Angelina Jolie deriva dalla sua grande capacità di gestire una variegata carriera cinematografica come “In the Land of Blood and Honey”, “Salt” e “The Tourist”, che hanno fatto lievitare notevolmente il suo conto in banca.

 

 

Il successo di Sarah Jessica Parker e’ invece da attribuirsi quasi del tutto a “Sex And The City”: “La Parker – ha reso noto l’esperta – guadagna dalle repliche trasmesse in tv dello show grazie al suo duplice ruolo di attrice e produttrice. Inoltre, il secondo film di ‘Sex And The City’ è andato molto bene al cinema”. Alle spalle della Jolie e la Parker troviamo nell’ordine Jennifer Aniston e Reese Witherspoon con 28 milioni di dollari. Julia Roberts, che un tempo era spesso in cima a questa speciale classifica, figura invece al quinto posto.
Le cifre della classifica stilata da Forbes, che vanno dal maggio 2010 al maggio 2011, si basano su quanto dichiarato da produttori, avvocati e agenti di Hollywood. L’anno scorso al top c’era Sandra Bullock quest’anno scesa al nono posto

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?